Il ristorante
A mezz’ora di strada da Udine, un ambiente accogliente e familiare, circondato dal verde, ospita dal 1991 un’osteria con cucina tipica friulana situata a Cassacco.
La storia



Il Mulino Ferrant è attualmente una trattoria ricavata da un antico mulino risalente al XVIII secolo.
Dopo il terremoto del 1976 è stato restaurato ed è divenuto un museo della contadinanza.
A marzo del 1991 Paolo Fant, titolare del locale, decise di dare una svolta alla sua vita e di abbandonare le comodità cittadine per godersi la campagna.
Fu così che inaugurò una trattoria con cucina:
un angolo esclusivo di sana friulanità, dove degustare piatti tipici della cucina tradizionale friulana, con qualche slancio verso una proposta culinaria creativa e raffinata, in un ambiente caldo e coinvolgente.
Il locale
Il locale gode della vicinanza all’Ippovia del Cormòr, percorsa da cicloturisti o podisti amatoriali o più semplicemente famiglie che amano rilassarsi passeggiando all’aria aperta e godersi il paesaggio e la buona cucina che il ristorante offre.
La cucina pone estrema attenzione e priorità alla Qualità ed alla Stagionalità dei prodotti, offrendo piatti freschi e rigorosamente fatti “in casa” dallo Chef Mattia.
Un buon Cabernet Franc o Friulano della casa, oppure una piccola proposta enologica di bottiglie di etichetta accompagneranno i piatti offerti dalla cucina.






