Photo gallery

Tavolozza di formaggi misti friulani

Una selezione di formaggi regionali, dai più delicati a quelli con il sapore più deciso, serviti con miele, composta di frutta e polenta arrostita.

Tagliatelle al ragù di pezzata rossa friulana

Un classico della cucina italiana: le tagliatelle al ragù. Una pasta all’uovo sottile e gustosa fatta a mano dal nostro Chef, abbinata al ragù di carne di pezzata rossa friulana.  

Cjarsons

Ravioli tipici della cucina friulana. Diversi sono i tipi di ripieno, dolce o salato. I nostri Cjarsons sono salati, ripieni con erbe miste di primavera, frutta secca, cannella e ricotta, serviti con burro fuso e ricotta affumicata.

Il Frico

Il frico di patate, un secondo tipico della cucina friulana con patate e formaggio, servito con polenta arrostita. Una ricetta semplice e gustosa.

Tra i piatti principali della cucina regionale è uno dei protagonisti sulla tavola del Mulino Ferrant.

Lombata di pezzata rossa friulana servita su lastra di sale dell’Himalaya

Piatto forte della cucina del Mulino Ferrant è la lombata di pezzata rossa friulana servita su lastra di sale dell’Himalaya.

La carne viene tagliata al momento e cotta su pietra lavica ed in seguito servita su una lastra di sale dell’Himalaya che permette di continuarne la cottura, mantenerla al caldo durante la consumazione, nonchè di salarla leggermente.

Dolci della casa